SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 69,90 €
Menu
Stanchezza e spossatezza da caldo: cosa fare in questi casi
27 luglio 2020

Stanchezza e spossatezza da caldo: cosa fare in questi casi

L’afa di questo periodo ti porta un malessere generale? Scopri perché i sintomi più frequenti sono stanchezza e spossatezza da caldo e cosa fare in questi casi.

Quando fa caldo, ancor di più quando l’aria è umida si suda di più e di conseguenza aumenta il rischio di disidratazione e di perdita di Sali minerali come magnesio e potassio. Questo succede anche se si pratica attività fisica o si fa sport.

La disidratazione influisce sul benessere dell’organismo portando sintomi come stanchezza, spossatezza, debolezza, crampi muscolari, mal di testa e addirittura svenimenti dovuti alla pressione bassa.

I soggetti che sono più a rischio di disidratazione sono:

  •           Gli over 65
  • I bambini fino a 4 anni
  • I diabetici
  • Chi soffre di malattie renali
  • Chi soffre di ipertensione e scompenso cardiaco
  • Chi suda molto
  • Chi ha episodi prolungati di diarrea e vomito


In questi casi diventa importante assumere magnesio e potassio, sali minerali che possono aiutarti ad affrontare la stagione calda, evitare la disidratazione e sono in grado di aiutarti a ritrovare l'energia persa.

Stanchezza e spossatezza da caldo: come assumere Magnesio e potassio

1. Bevi molta acqua, succhi freschi, centrifughe di frutta e verdura, tè e tisane per garantire all’organismo il giusto apporto di acqua e Sali Minerali.

2. Segui l’alimentazione giusta per mantenere l’equilibrio idrosalino mangiando cibi nutrienti ma leggeri, freschi, e ricchi di liquidi, sali minerali e vitamine, come frutta e verdura, pesce e legumi, insalate di riso, orzo, pasta e integrali.

3. Se la stanchezza e spossatezza continua integra con prodotti specifici per aumentare il fabbisogno quotidiano di magnesio e potassio. Ricorda che non serve esagerare, assumere più della dose consigliata di integratore salino non ha alcun beneficio.

Scopri la nostra selezione di prodotti per ritrovare l’energia fisica qui.

Per un consiglio personalizzato contatta le nostre Farmaciste sui Social.

Commenti

Lascia un commento