SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 69,90 €
Menu
Immunostimolanti: facciamo chiarezza sulla vitamina C
8 marzo 2020

Immunostimolanti: facciamo chiarezza sulla vitamina C

Sono da sempre attento al mantenimento della salute dei miei pazienti in farmacia, e da oggi anche online! Ho deciso di creare dei piccoli articoli, ricchi di suggerimenti per te, che possano portare il mio consiglio direttamente a casa tua, sul tuo smartphone o computer. 


Oggi parliamo di immunostimolazione, ovvero come attivare le difese immunitarie per far fronte a questa nuova emergenza sanitaria. Gli esperti consigliano di assumere almeno 100 mg di vitamina C al giorno, da incrementare quando si vuole aumentare le difese immunitarie e sostenere l’organismo. 


Ci sono numerosi alimenti che danno un grosso apporto di questa vitamina: gli agrumi sono conosciuti per contenerne grosse quantità, ma è un falso mito! Sicuramente un paio di bicchieri di spremuta di arancia al giorno danno un buon apporto nutrizionale, ma ci sono alcuni alimenti ad alte concentrazioni di vitamina C come:


-frutti come l’acerola o il ribes nero
-ortaggi come peperoni e prezzemolo
-alcune piante come la rosa canina


Per questo motivo ci sono numerosi integratori naturali, che contengono estratti di acerola o rosa canina, in particolare della linea Laboratorio della farmacia.


Questi prodotti contengono fino a 10 volte la quantità di vitamina C rispetto agli agrumi a parità di prodotto consumato.




Ottimo prodotto come preventivo e curativo degli stati influenzali, con estratti di propoli ad attività emolliente, fluidificante e antimicrobici,inoltre è presente l’estratto di Salice ad attività antinfiammatoria e ovviamente l’acerola come ottima fonte di Vitamina C!


Dulcis in fundo Zinco ottimo oligoelemento immunostimolante.




Ottimo disinfettante orale, con vitamina c e zinco, che aiuta il buon funzionamento del sistema immunitario.




Eccellente curativo stati influenzali come antibatterico.

Esistono anche altri prodotti molto utili che contengono alte quantità di principio attivo e assicurano un ottimo apporto di vitamina C:








Commenti

Lascia un commento