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I nostri consigli per tornare in forma dopo le feste natalizie

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Ti senti gonfia, pesante, con qualche chilo di troppo? Dopo i cenoni delle feste natalizie è importante riprendere le sane abitudini. Ecco i nostri consigli per tornare in forma dopo le feste natalizie.

 

Dopo questo periodo di festa la cosa che più ci preoccupa è sempre la solita: “come faccio a tornare in forma dopo tutte le prelibatezze gustate nei giorni di festa appena passati?”.

Alcune persone scelgono una dieta ferrea, altre tanto allenamento. Un perfetto mix tra una sana alimentazione e il giusto allenamento può essere un buon connubio per il raggiungimento di ottimi risultati, con l’obiettivo di arrivare alla prova costume più in forma che mai.

Ecco quindi alcuni consigli che ti suggeriamo per tornare in forma:

 

      Abbandonare le cattive abitudini: evitare soprattutto di mangiare cibi ricchi di zuccheri dopo i pasti o saltare i pasti;

      Attività fisica: svolgere almeno 30 minuti di camminata veloce;

      Bere tanto: per sgonfiarti ed eliminare le tossine è importante idratarsi utilizzando anche tisane drenati;

      Frutta e verdura a volontà: prediligere pasti ricchi di fibre e frutta piuttosto che cibi ricchi di carboidrati;

      Attenzione ai condimenti: evitare grassi saturi come il burro e preferire invece olio evo consumato soprattutto a crudo;

      Non saltare la colazione: non saltare la colazione così come evitare di saltare gli spuntini, servono ad attivare il metabolismo;

      Attenzione alla carne: scegliere per lo più carni bianche e pesce;

      Limitare l’uso di sale da cucina da aggiungere agli alimenti; prediligere aromi e spezie per renderle più appetibili

 

Vuoi partire il prima possibile con una corretta alimentazione? Di seguito un esempio di regime alimentare da seguire per tornare in forma dopo le feste natalizie, scegliere tra le alternative proposte:

 

COLAZIONE:

- un bicchiere di latte parzialmente scremato o un vasetto di yogurt magro

- fette biscottate o cereali

 

SPUNTINO (metà mattina e metà pomeriggio) da scegliere tra:

·      un frutto piccolo (evitare uva, fichi, cachi, banane)

·      una premuta d’arancia 

·      barretta di cereali

 

PRANZO:

 

Primo da scegliere:

·      Pasta con legumi

·      Pasta con verdure

·      Minestra di legumi con una piccola quantità di pane

 

Secondo:

Carne da scegliere:

·      Petto di pollo o tacchino

·      Manzo o vitello

Carne rossa: una volta alla settimana

Carne bianca: 3-4 volte alla settimana

 

Oppure

 

Pesce da scegliere (3-4 volte alla settimana) tra:

·      Alici

·      Spigola o Orata o dentice

·      Pesce spada

·      Seppia

·      Merluzzo

·      Tonno all’olio sgocciolato

 

Oppure

 

Carni conservate da scegliere:

·      Fesa di tacchino arrostita

·      Prosciutto cotto

·      Bresaola

 

Oppure

Formaggi da scegliere:

·      crescenza o robiola o primo sale

·      Asiago o emmenthal

·      Philadelphia

 

Oppure

 

Uova:

·      1 uovo (massimo una volta a settimana)

 

Contorno:

·      verdure a volontà

 

 

CENA:

·      Scegliere tra una proposta di secondo con contorno e qualche fettina di pane.

 

 

Ti consigliamo di consumare legumi e pesce azzurro almeno tre volte a settimana, carne preferibilmente bianca e formaggi massimo 2 volte a settimana. Non dimenticare di preparare i piatti al forno, alla griglia, al cartoccio, al vapore e utilizzare come condimento olio evo, limone, aceto e spezie.

 

Inoltre è fondamentale associare a tale regime alimentari bevande drenanti e depurative, che aiutano ad eliminare tossine e perdere liquidi in eccesso, quali:

 

LDF Depurativo: 20 ml diluiti in un litro e mezzo d'acqua da bere nell'arco della giornata;

Snellife Drena detox: 20 ml diluiti in due litri d'acqua da bere durante il corso della giornata;

LDF Biodrena: 20 ml da diluire almeno in un litro d'acqua.

Kilocal Detox: 2 compresse al giorno da assumere una prima di ogni pasto principale.

 

Ricordiamo, quindi, che alimentarsi in maniera sana ed equilibrata è sicuramente fondamentale per il mantenimento del nostro organismo in un ottimo stato di salute oltre che avere una bella forma fisica.

 

Per un consiglio personalizzato contatta i nostri Farmacisti al numero whatsapp 3664071532 o su Messenger.

 

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