SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 69,90 €
Menu
Alimentazione estiva per bambini
13 luglio 2020

Alimentazione estiva per bambini

Il tuo bambino con il caldo ha poco appetito? È una cosa normale le alte temperature comportano inappetenza a tutte l’età. Oggi parliamo di alimentazione estiva per bambini

Innanzitutto i bambini tendenzialmente bevono meno degli adulti quindi diventa importante assumere liquidi per evitare la disidratazione e scegliere una dieta ricca di frutta e verdura.

Ecco dei semplici consigli da seguire:

In estate la cosa più importante è integrare i liquidi persi dal bambino con il sudore. Se il biberon viene rifiutato si può optare con del latte fresco o uno yogurt e durante la giornata fargli bere succhi di frutta, frullati e tisane oltre che molta acqua.

Per i pasti prediligere la carne bianca con omogeneizzati a base di pollo, tacchino e coniglio che sono più digeribili e leggeri ma anche gli omogeneizzati di frutta comodissimi anche quando si sta in vacanza. Scegli quelli bio perché più salutari e ricchi di nutrienti, infatti la frutta e la verdura vengono coltivate senza insetticidi chimici, gli animali vengono allevati in spazi ampi, pascolano in campi privi di concimi e pesticidi chimici o sintetici e sono alimentati con mangimi bio, e non si utilizzando ormoni per la crescita. Vengono realizzati seguendo ricette a basso contenuto di sodio, senza l’utilizzo di aromi, coloranti e conservanti ed anche i processi produttivi rispettano le materie prime di alta qualità utilizzate attraverso lavorazioni a basse temperature e dai tempi brevi per preservarne tutte le proprietà nutritive. Inoltre proteggono dall’insorgere di allergie e di intolleranze importante soprattutto durante le vacanze per evitare di correre il rischio di dover ricorrere ad un medico con urgenza.

Perché prediligere gli omogeneizzati soprattutto in vacanze? Sono comodi, pratici, trasportabili e vari!Gli omogeneizzati sono pronti per l’uso, si conservano bene e non si alterano perché i vasetti sono chiusi ermeticamente. Possono anche essere un buon sostituto alle pappine durante i viaggi e le vacanze dove non si ha la propria cucina e si ha voglia di rilassarsi.

Non devono mai mancare i fermenti lattici per evitare episodi di disregolazione intestinale e diarrea dovuti al cambiamento di abitudini e alla disidratazione ma anche dal fatto che i bambini toccano sabbia e acqua mettendo poi le mani in bocca. Si possono assumere anche a cicli stabiliti ogni mese o ogni 2 mesi.

Se stai cercando degli omogeneizzati e succhi di frutta bio per il tuo bimbo scopri i migliori brand: Hipp, Mellin, Plasmon e Humana qui.

Per un consiglio personalizzato sull’alimentazione estiva del tuo bambino contattaci sui nostri social.

Commenti

Lascia un commento